ITA
|
ENG
Da oltre cent’anni il marchio Albino Torello Viera tutela il valore di una cultura laniera radicata nel territorio biellese. Un percorso iniziato più di un secolo fa, caratterizzato da un’eccellenza artigianale manifatturiera e da tessuti prodotti totalmente Made in Italy. Albino Torello Viera è custode di una cultura del tessuto, volta alla salvaguardia delle materie prime e delle tecniche produttive d’eccellenza, ma è altrettanto attento agli sviluppi di un mercato contemporaneo e consapevole dell’importanza della sostenibilità applicata al prodotto. La creatività, la cura per il prodotto e un servizio esclusivo sui clienti, sono caratteristiche che non si improvvisano.
Negli anni Sessanta, avviene il primo cambio generazionale: la notevole esperienza acquisita nella lavorazione di un prodotto nobile e di altissimo livello come la lana, unitamente alla tenacia e alla laboriosità imprenditoriale biellese, portano l’azienda ad essere conosciuta come punto di riferimento della produzione dei tessuti Made in Italy, o meglio, Made in Biella.Alla fine degli anni Novanta, la crescita dei volumi rende necessario l’ampliamento del settore produttivo. L’attività dell’azienda riceve nuovo slancio dall’acquisto di macchinari modernissimi e si impianta un nuovo magazzino semiautomatico. Albino Torello Viera rappresenta oggi un punto di riferimento nella produzione di tessuti di lana di pregio, un protagonista moderno con radici che affondano nella conoscenza e nel rispetto di una straordinaria tradizione che parla di creatività, esperienza, eccellenza e innovazione.
La voglia e la forza, la tenacia, la volontà di fare e di fare bene, hanno determinato il successo del marchio. Oggi il biellese è il polo laniero più qualificato del mondo. I filati prodotti rappresentano invariabilmente l’alta gamma a livello mondiale del settore. Macchinari e lavorazioni sofisticate, al tempo stesso qui confluiscono le fibre più preziose. Questo è Albino Torello Viera oggi. Gli operatori del settore e i “consumatori” concordano nel dire che i tessuti di Biella sono in assoluto i migliori a livello mondiale.
Lo stretch SOSTENIBILE Tessuti Powerstretch di Albino Torello Viera hanno un'elasticità naturale che regala un fit estremamente confortevole combinato con morbidezza e leggerezza di 100% Lana Merino Super 100s. Con un nuovo innovativo procedimento produttivo oggi siamo in grado di offrire tessuti con una elasticità superiore pari ad un tessuto con elastomero, ma in 100% Lana, eco sostenibile e bio degradabile. Essendo 100% naturale tessuto Powerstretch garantisce anche traspirabilità e comfort superiori.
I tessuti Powerstretch di Albino Torello Viera hanno un'elasticità naturale che regala un fit estremamente confortevole, combinato con la morbidezza e la leggerezza di 100% Lana Merino Super 100s. Essendo 100% lana/fibra naturale, il tessuto Powerstretch garantisce traspirabilità e comfort, oltre ad una leggerezza superiore di un tessuto stretch con elastomero.
Una selezione di tessuti Albino Torello Viera dedicata a blazer Stretch 100% pura lana, perfetta per capi funzionali in pura lana elasticizzata Powerstretch. Giacche classiche o da abito, perfette per affrontare la dinamicità della vita quotidiana. Albino Torello Viera offre prodotti dedicati a blazer dai dettagli molto sartoriali, come le spalle o la costruzione interna, per capi unici e altamente formali.
Albino Torello Viera offre una selezione di Flanelle in 100% Lana Super 100s, con un’elasticità pari ad una flanella con elastomero. Essendo un tessuto in 100% pura lana è più leggero e morbido di un tessuto stretch con elastomero. Particolarmente caldo, anche se leggero, perché la flanella Albino Torello Viera trattiene dell’aria che agisce da isolante termico. Le sue caratteristiche sono alta elasticità e resistenza unita alla morbidezza.
Di seguito il link che vi permette scaricare in formato PDF il company profile di Albino Torello Viera. Sfoglia la brochure per conoscere i valori e la filosofia dei nostri prodotti natural stretch e sostenibili. Leggi per capire il valore dei tessuti Made in Biella e l’esperienza acquisita in oltre cento anni di storia.